VENERDI 15   SABATO 16   DOMENICA 17  
 
 
Home
Protagonisti
Programma
Forum Giovani
Spazio UniCredit
I luoghi del festival
Ospitalita'
Contatti
Credits
Area Stampa

 
Chiara Bastelli
   

Psicologo Psicoterapeuta
Studio: via Guercino, 35
44042 Cento (Fe)
E-mail : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

16.00 Educazione del desiderio
Palazzo D'Accursio - Cappella Farnese
  Giorgio Rifelli
Chiara Bastelli
   
18.00 Il caso dell'infedele Klara. Gelosia, fragilità e patologia
Palazzo Re Enzo - Sala degli Atti
  Roberto Faenza, Giacomo Manzoli, Alfredo Verde
Chiara Bastelli
   
 

Cenni Biografici

Psicologa specializzata in Psicoterapie Dinamiche Brevi presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova. Formatasi presso la Scuola di Psicologia Comparata di Firenze, svolge attività professionale come Psicologa-Psicoterapeuta, effettuando consulenze individuali e di coppia e Psicoterapie ad Orientamento Psicodinamico. Da diversi anni si occupa anche di Mediazione Familiare.

E’ iscritta all’Associazione Italiana di Psico-Geriatria (Sezione Emilia Romagna) ed è Vice-presidente dell’Associazione Alzheimer “Francesco Mazzucca” Onlus di Cento, dal 2001 svolge attività di volontariato presso il Centro Delegato Alzheimer del Distretto Ovest dell’ASL di Ferrara, in qualità di Psicologa-Psicoterapeuta. Ha partecipato al “Percorso di Ricerca e Sperimentazione di Soluzioni Formative per CareGiver”, organizzato, in collaborazione, dalla Fondazione “E. Zancan” di Padova e dall’Azienda USL di Ferrara ed ha tenuto regolarmente conferenze in qualità di Psicologa-Psicoterapeuta sulla formazione e l’aiuto ai CareGiver dei malati di demenza, organizzate da Enti di Formazione, AUSL, Servizi Sociali – Piani per la Salute, nei Comuni dell’Alto Ferrarese. Eletta Consigliere dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna dal giugno 1999 al dicembre 2005,

ha ricoperto diversi incarichi in qualità di Componente di commissioni interne e Coordinatore della Commissione “Ex Art. 35”. Le sue pubblicazioni riguardano prevalentemente la Mediazione Familiare e tematiche legate al sostegno dei Caregiver dei pazienti malati di demenza. Socia referente per Ferrara dell’APPPER.