VENERDI 15   SABATO 16   DOMENICA 17  
 
 
Home
Protagonisti
Programma
Forum Giovani
Spazio UniCredit
I luoghi del festival
Ospitalita'
Contatti
Credits
Area Stampa

 
Fiorella Trentini
   

Psicologo psicoterapeuta
Piazza Bertozzi 39
Parma
Email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

17.00 Presentazione del libro “L’Anima del mondo. Versi, rime ed sms poetici”.
Palazzo Re Enzo - Sale Rubbiani
  Fiorella Trentini
   
 

Cenni Biografici

Laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico. Allieva dal 1984 al 1988 del prof. Alfredo Tridenti, docente di psicoterapia e psicosomatica, neuropsichiatra presso la clinica psichiatrica dell’università di Parma. Specializzata con lode in Psicoterapia alla Scuola di Analisi immaginativa di Cremona, direttore scientifico prof. Tridenti, corso quadriennale teorico e pratico di psicoterapia dinamica con analisi personale didattica.

Ha collaborato dal 1988 al 1995 con telefono amico di Parma in qualità di formatrice, coordinatrice e psicologa clinica. Ha svolto il corso di perfezionamento in Sociologia alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di studi di Parma, presentando la tesi “Narcisismo e cultura sociale nella società contemporanea” (relatore prof. G. Tumminello) con giudizio di eccellente.. Ha partecipato ai corsi di formazione promossi dall’Appper di ” Gruppoanalisi” (1994-95), condotto dai proff, G.Lenotti e U. Uguzzoni e sul “Trattamento dei borderline con tecnica DBT” (Dialectical Behavioral Therapy) (1999 - 2000) tenuto dalla dott.ssa M. Luisa Mantovani presso l’Istituto Minguzzi di Bologna.

E’ iscritta all’albo professionale degli psicologi e all’elenco degli psicoterapeuti dell’Emilia Romagna. Didatta e socio referente per Parma e Provincia dell’associazione APPPER. Organizza corsi di Art Therapy. E’ consulente tecnico del tribunale di Parma.

Autore del testo di educazione sessuale: “Un giorno saremo grandi” (ed.Battei, 1988) indirizzato a bambini dai 6 agli11 anni e del libro di poesie “L’Anima del mondo” (ed Persiani, 2008).